Tutto sul nome MAHMOUD ALI MAHMOUD MOHAMED MAHMOUD

Significato, origine, storia.

Il nome Mahmoud Ali Mahmoud Mohamed Mahmoud ha origini arabe e significa "il lodato è colui che aiuta Dio". È formato da tre elementi: il primo, Mahmoud, deriva dal nome arabo Mahmūd e significa "lodato"; il secondo, Ali, è un nome proprio maschile arabo che significa "elevato, sublime, eccelso" ed è spesso associato al IV califfo della islamismo, Ali ibn Abi Talib; il terzo elemento, Mohamed o Muhammad, è il nome più comune tra i musulmani e significa "lodato".

Il nome Mahmoud Ali Mahmoud Mohamed Mahmoud ha una lunga storia nella cultura araba e islamica. È stato portato da numerosi personaggi importanti nel mondo arabo-islamico, come ad esempio Mahmūd al-Mahdī, fondatore della dinastia dei Fatimidi in Egitto, e Mahmūd ibn Sebük-Tigin, un generale turco che ha giocato un ruolo importante nella conquista dell'Asia centrale da parte dei Selgiuchidi.

Oggi il nome Mahmoud Ali Mahmoud Mohamed Mahmoud è ancora molto diffuso tra i musulmani di tutto il mondo, in particolare nei paesi arabi e in Asia centrale. È considerato un nome forte e rispettato, che simboleggia la fede islamica e la tradizione araba.

Vedi anche

Arabo

Popolarità del nome MAHMOUD ALI MAHMOUD MOHAMED MAHMOUD dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Mahmoud Ali Mahmoud Mohamed Mahmoud è stato scelto solo due volte come nome di battesimo per bambini nati in Italia nel 2022.